Gira il cellulare in verticale per un’esperienza migliore

Press

Morning Capital e Tecma Solutions lanciano “Flat Tower Parco Vittoria” a Milano

21.01.2021

Un format innovativo di affitto residenziale.

 

Al via la rivoluzione dell’Easy Rent, innovativa piattaforma digitale per l’affitto online.

 

Milano, 21 gennaio 2021 – Morning Capital Business Strategist e Full Service Provider Immobiliare, che gestisce oltre 3.000 unità immobiliari in Italia – e TECMA Solutions tech company specializzata nel settore del Real Estate e quotata sul mercato AIM Italia – comunicano il lancio di un nuovo format di affitto residenziale con il progetto “Flat Tower Parco Vittoria” a Milano.

 

Questo progetto si focalizza sugli immobili di Parco Vittoria a Milano – 66 unità abitative, su una superficie di oltre 7 mila mq – di proprietà di Vittoria Assicurazioni – compagnia indipendente costituita nel 1921 con sede a Milano – e avrà la formula del build to rent, un nuovo trend del settore del Real Estate in Italia che si focalizza sulla costruzione o riqualificazione di interi building che vengono messi a reddito.
Morning Capital, che applica da anni il business della gestione del costruito, e TECMA Solutions hanno deciso di avviare un nuovo modello di business che risponde perfettamente alla nuova tendenza, diffusa ormai da tempo a livello internazionale, in cui gli utenti finali sono orientati verso soluzioni di affitto immobiliare flessibili di breve-medio termine.

 

Flat Tower Parco Vittoria” rappresenta la prima applicazione di una soluzione tecnologica rivoluzionaria da parte di Morning Capital, che conta nel corso del 2021, di estendere questa tecnologia a livello nazionale su oltre 400 unità abitative.

 

TECMA e Morning Capital hanno realizzato un’innovativa piattaforma di e-commerce per la gestione online dell’intero processo di locazione del building di Parco Vittoria che migliora il tasso di occupazione dell’asset immobiliare grazie all’utilizzo di tecnologie basate sull’intelligenza artificiale. Tramite la piattaforma, infatti, il cliente potrà scegliere via web come arredare e personalizzare il proprio appartamento, visualizzando in diretta le scelte effettuate, dagli accessori per interni fino all’arredamento outdoor per terrazzi e logge, il tutto in un solo “click”.

 

Attraverso le applicazioni software di TECMA, Morning Capital, gestore dell’immobile, potrà organizzare la fase precedente all’ingresso dell’inquilino, ma anche accedere ai servizi di manutenzione dell’appartamento e di gestione degli spazi comuni dell’edificio durante il periodo di locazione e post locazione.
Siamo particolarmente orgogliosi – ha commentato Maurizio Monteverdi, Amministratore Delegato di Morning Capital – di annunciare l’avvio di questo progetto, che dimostra concretamente il significato di digital disruption applicato a processi di gestione immobiliare. Nel settore degli affitti residenziali e, a breve, anche nelle altre destinazioni d’uso, l’intervento della tecnologia cambierà completamente il modello di business sin qui adottato, migliorando tutte le dimensioni ad esso collegate, come tempo, valore e qualità. Siamo certi di rispondere
con questa iniziativa, solidamente basata sui valori del digitale, a una crescente domanda di mercato, unendo la velocità della tecnologia alla competenza e alla professionalità acquisite in più di trent’anni di storia.”

 

TECMA da sempre elabora tecnologie, software e strumenti che, unitamente all’applicazione del neuromarketing, consentono di raggiungere un altissimo livello di customizzazione per il cliente finale, contribuendo al contempo alla valorizzazione dell’iniziativa immobiliare. Con questa piattaforma abbiamo, ancora una volta, portato una grande innovazione di settore, introducendo la tecnologia anche nel mercato del Build to Rent in linea con l’accelerazione del processo di digitalizzazione del Real Estate, derivante anche dalle nuove necessità emerse con la diffusione della pandemia da Covid-19. Infine il lancio di questa nuova Business Unit rappresenta la naturale evoluzione nel nostro percorso di sviluppo delineato agli investitori già nei mesi scorsi a conferma della bontà della strategia intrapresa.” – Ha commentato Pietro Adduci, Amministratore Delegato di TECMA Solutions.

 

Con la partecipazione al progetto Flat Tower Parco Vittoria, TECMA avvia ufficialmente una nuova Business Unit, denominata “Build To Rent” che si va ad affiancare all’attività core della Società e rappresenta una grande innovazione nel settore, introducendo la tecnologia anche nel renting, in linea con il trend di accelerazione dell’e-commerce. La nuova Business Unit è perfettamente coerente con la strategia di TECMA e rappresenta la naturale evoluzione del percorso di sviluppo delineato agli investitori già nei mesi scorsi a conferma della capacità della Società di saper anticipare e interpretare le esigenze del mercato.

Condividi questo comunicato su:

LinkedIn




Privacy:
Acconsento al trattamento dei dati in conformità della legge n.196 / 2003 e del Regolamento Europeo 2016/679 GDPR | Leggi l'informativa.

Acconsento al trattamento dei miei Dati per le finalità di cui al punto 1.1. dell'informativa: RICHIESTA DI CONTATTO.
Acconsento al trattamento dei miei Dati per le finalità di cui al punto 1.2, anche via e-mail, dell'informativa: INVIO DI MATERIALE INFORMATIVO E PROMOZIONALE

Vedi comunicato stampa