Gira il cellulare in verticale per un’esperienza migliore

News

Appello al Premier: 300 miliardi per salvare l’Italia

08.04.2020

Maurizio Monteverdi, CEO di Morning Capital, è tra i primi 150 firmatari dell'appello a Conte da parte di manager, imprenditori, economisti, finanzieri e rappresentanti di associazioni.
Ha così dichiarato "Stiamo per assistere ad un liquidity crunch per il sistema delle imprese - simile per dinamica, ma molto più letale dei tipici liquidity crunch del sistema bancario a cavallo del 1800-1900. Le stime Cerved di un 10% di aziende che falliranno per effetto di questa emergenza sanitaria rischiano di essere approssimate per difetto. Fortunatamente per affrontare le crisi di liquidità bancarie tipiche del 1800, fu inventato il concetto di lender of last resort, cioè di un soggetto – le banche centrali – che potesse fornire liquidità illimitata alle banche per permettere di far fronte a crisi di panico. Chiediamo al nostro governo di promuovere un'azione illuminata in accelerata."

Condividi questo articolo su:

LinkedIn





    Privacy:
    Acconsento al trattamento dei dati in conformità della legge n.196 / 2003 e del Regolamento Europeo 2016/679 GDPR | Leggi l'informativa.

    Acconsento al trattamento dei miei Dati per le finalità di cui al punto 1.1. dell'informativa: RICHIESTA DI CONTATTO.
    Acconsento al trattamento dei miei Dati per le finalità di cui al punto 1.2, anche via e-mail, dell'informativa: INVIO DI MATERIALE INFORMATIVO E PROMOZIONALE