Gira il cellulare in verticale per un’esperienza migliore

News

Reinventing Square Challange

30.08.2022

Morning Capital ha coordinato le attività volte a realizzare un challenge rivolto agli studenti del Politecnico di Milano. In team con la Scuola AUIC del Politecnico di Milano e Vittoria Assicurazioni ha dato vita a “Reinventing Square Challange”, contest finalizzato a generare spunti di rifunzionalizzazione di Piazza Gino Valle: gli spazi aperti della piazza, che interloquiscono e interagiscono con il quartiere e i suoi edifici, hanno offerto l’opportunità di elaborare concept focalizzati sulla valorizzazione del tessuto urbano in cui la Piazza si inserisce, a beneficio della comunità locale e della collettività tutta.

 

Il vincitore è stato scelto in base ai temi ESG di efficientamento energetico, sostenibilità ambientale, attenzione alla salute dei fruitori e qualità della vita in generale.

Per presentare i progetti finalisti e il vincitore è stato realizzato un e-book.

La prefazione è a cura dell’architetto Guido Canali.

La postfazione è a cura di Prof. Arch. Marzia Morena e Prof. Arch. Tommaso Truppi.

 

Scarica qui l’e-book del Challange con i progetti finalisti e il vincitore:

 

Reinventing Square Challange

Condividi questo articolo su:

LinkedIn





    Privacy:
    Acconsento al trattamento dei dati in conformità della legge n.196 / 2003 e del Regolamento Europeo 2016/679 GDPR | Leggi l'informativa.

    Acconsento al trattamento dei miei Dati per le finalità di cui al punto 1.1. dell'informativa: RICHIESTA DI CONTATTO.
    Acconsento al trattamento dei miei Dati per le finalità di cui al punto 1.2, anche via e-mail, dell'informativa: INVIO DI MATERIALE INFORMATIVO E PROMOZIONALE